I 2 trucchi per far acquistare le persone da te, abbassando il livello di indecisione e diffidenza.

Hai preparato la tua inserzione su Facebook o su Google Adwords, hai preparato la tua pagina di presentazione sulla pagina web;
il potenziale cliente ha deciso di incontrarti per avere maggiori informazioni sul tuo lavoro, sui tuoi prodotti.

Bene siete uno di fronte all’altro:

  • Da una parte ci sei tu che vuoi vendere
  • Dall’altra c’è il tuo cliente che magari è li, solo per ricevere altre informazioni,

Ora tu gli hai chiesto quali sono le sue esigenze, su quale prodotto è orientato, gli hai mostrato la soluzione al miglior prezzo possibile.

A questo punto lui ti risponde:“Ci devo pensare”oppure “Ok devo valutare”.

Perché questo avviene e come evitarlo?

Ricorda che il cliente ama comprare, è li per quello, ma ci sono sempre due cose che lo bloccano:

  1. Il cliente è indeciso: se fosse per lui andrebbe all’infinito alla ricerca di soluzioni migliori o più vantaggiose.
  2. Il cliente è insicuro: soprattutto se è la prima volta che vi siete conosciuti, il cliente è molto diffidente, magari perché ha già preso altre fregature da altri, e un retaggio culturale, ecc.

Per evitare che il clienti resti sulle propri indecisioni, da oggi devi imparare da I 2 trucchi per far acquistare le persone da te velocizzando il processo decisionale del consumatore:

  1. Urgenza
  2. Garanzia.

Questi due trucchi possono essere utilizzati in una vendita diretta, una vendita telefonica, su una pagina di vendita del sito web, ecc.

Vediamoli ora nel dettaglio I 2 trucchi per far acquistare le persone da te e che ti permetteranno  di velocizzare il tuo processo di vendita

1. URGENZA

Le persone tendono sempre a rimandare la scelta o la decisione. Ecco perché in ogni strategia di vendita e ogni offerta che prepari ci deve essere qualcosa che deve spingere il cliente ad acquistare ora.

Vediamo qualche metodo che puoi attuare già immediatamente:

  1. Offri uno sconto se acquista immediatamente:

    Tipico delle vendita diretta. Fai un'offerta al tuo potenziale cliente ad un prezzo scontato.
    Importante in questo tipo di offerta è che deve essere valida solo esclusivamente per quell'appuntamento o per quella chiamata se la vendita è telefonica.

    Esempio: Marco, se acquisti oggi ti offro uno sconto di 25 euro sul prezzo intero. Questo significa che invece di 235 euro, oggi puoi avere questo prodotto a 210 euro. Ti ricordo che l'offerta è valida solo se acquisti oggi.

  2. Crea un'offerta sul prezzo a tempo limitato:

    Questo tipo di offerta può essere presentata in una vendita diretta,  o su una pagina di vendita magari inserendo anche un contatore automatico che mostra un conto alla rovescia.

    Esempio: Marco, se acquisti  acquisti entro 48 ore ti offro uno sconto di 25 euro sul prezzo intero. Questo significa che invece di 235 euro,  puoi avere questo prodotto a 210 euro. L'offerta scade  tra 48 ore, poi non potrò più offrire lo stesso sconto.

  3. Crea un'offerta sul prezzo che scade quando terminano i pezzi del prodotto:

    Qui in pratica puoi dire che una volta terminati i pezzi, non sai se riuscirai a garantire lo stesso prezzo in futuro.

    Esempio: Marco, mi sono rimasti in magazzino solo 3 pezzi di questo prodotto. Onestamente non so quando arriveranno altri e soprattutto non posso darti la certezza che lo offrirò allo stesso prezzo di oggi. Quindi ti consiglio se davvero vuoi ottenere l prodotto di acquistarlo subito.

  4. Limite di richieste che puoi soddisfare.

    Questa può essere utilizzato per lavori, consulenze, pratiche,ecc.
    Il cliente deve sapere che per qualche motivo preciso puoi soddisfare solo un numero limitato di persone e clienti. Arrivato al numero preciso non sarai più in grado di soddisfare altre richieste.

    Esempio: Marco, tieni presente che seguo personalmente le aziende che si affidano alle mie consulenze di marketing, quindi posso accettare un numero limitato di clienti. Raggiunto il limite non accetterò altre consulenze, nessuna eccezione.

    Quindi se anche tu sei interessato a partecipare al percorso di realizzazione del sistema di marketing per acquisire clienti e generare vendite continue, ti consiglio di partecipare ora.

Puoi creare la stessa urgenza con dei pacchetti offerta dove offri dei bonus omaggio

  1. Offri bonus omaggio per chi acquista ora

  2. Crei un offerta con bonus con limite di tempo

  3. Crea un'offerta con bonus che scade quando terminano i pezzi del prodotto.

  4. Limite di richieste per i bonus

 

Questi incentivi spingeranno il cliente ad acquistare da te prima rispetto alla concorrenza.

 

2. GARANZIA

 

Le persone sono diffidenti nell'acquistare, hanno paura di fare una scelta sbagliata.

La garanzia serve a capovolgere la percezione del rischio.

In pratica dici al cliente che sei talmente sicuro del prodotto o servizio che offri che:

  1. Gli offri una garanzia 100% soddisfatto o rimborsato
  2. Se non è soddisfatto del lavoro che gli hai fatto, lo  rifarai gratuitamente fino al momento in cui il lavoro non sarà perfetto al 100%
  3. Il cliente può provare il prodotto o servizio per X tempo. Poi deciderà se tenerlo o riportarlo a te e ricevere un cortese rimborso.

 

Sono due semplicissime tecniche, che se applicate bene possono davvero fare la differenza.

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